Al momento stai visualizzando ELEMENTI PRIMORDIALI

ELEMENTI PRIMORDIALI

Gli ELEMENTI PRIMORDIALI (Terra, Aria, Fuoco e Acqua) sono la GENESI UNIVERSALE della nostra esistenza e descrivono le caratteristiche dominanti della tua PERSONALITÀ AUTENTICA.

Se riconosci il tuo elemento principale, puoi intercettare le caratteristiche che ti contraddistinguono e con questa scoperta puoi imparare ad accogliere le tue emozioni e di conseguenza scegliere quali re-azioni avere.

L’energia che ti domina può oscurare o rischiarare la tua personalità.

Se impari a capire come sei fatta, riconosci che le tue azioni sono dettate dalla tua energia e puoi scegliere di controllarle per ottenere ciò che vuoi. Personalmente utilizzo i Segni Zodiacali per inquadrare le caratteristiche dominanti.

NASCITA DEGLI ELEMENTI

Se mi conosci da un po’ saprai che amo studiare il passato per comprendere il presente e ammetto che mi dispiace sintetizzare grezzamente la storia e la filosofia, mi sembra di insultare anni di studi, soprattutto per un argomento cosi vasto e complesso come la genesi. Sugli ELEMENTI PRIMORDIALI, Terra (), Aria (), Fuoco () e Acqua (), i più grandi studiosi della storia hanno fondato le loro teorie, definendoli gli “ingredienti” che hanno generato la vita.

Nell’articolo dei PIANI DI ESISTENZA è spiegata la gerarchia dell’Universo e di come noi esseri umani siamo una catena fondamentale di interconnessione con tutto il creato. Ogni esperienza che viviamo ha un suo motivo di esistere, anche se non sempre è comprensibile: se una cosa non si vede non significa che non ci sia.

Ti racconto una storia canalizzata, che sintetizza la genesi:

Milioni di anni fa regnava il Caos, la discordia nell’Universo fatta di nuclei incandescenti con polveri cosmiche fluttuanti. Questo stato plasmatico è fonte di pura energia sempre in frizione. Anche Madre Terra non aveva una forma definita e quando è entrata in traiettoria con il SISTEMA SOLARE è diventata il Caos. L’impatto ha generato una potente energia in grado di plasmare ogni cosa.

L’Elemento Akasha è stato il primo a dare una direzione nello spazio alle cose animate e inanimate, poiché l’Elemento Fuoco è troppo potente per permettere la nascita della vita dal momento che brucia ogni cosa. Solo PIETRE e METALLI riescono a sopravvivere al calore.

Il Creatore, vedendo il POTERE di trasformazione di Akasha, decide di convertire il Caos in Cosmo, il disordine in ordine, il conflitto in armonia.

Inizia a separare i nuclei incandescenti con l’aiuto dell’Elemento Aria. Le temperature iniziano ad abbassarsi, dando all’Elemento Terra la possibilità di preparare il terreno per renderlo fertile per accogliere la vita. Le basse temperature hanno anche trasformato l’Elemento Acqua, contenuta nelle polveri cosmiche, passando dallo stato gassoso a liquido. La pioggia inizia a inondare il terreno, permettendo di creare il giusto ambiente per far nascere la vita. Il moto di Madre Terra, però, era troppo veloce e così, da una collisione con un corpo celeste chiamato Theia, nasce la Luna che, con il suo moto gravitazionale, inizia a rallentarla.

Solo con l’equilibrio Sole-Terra-Luna è potuta nascere la vita sul nostro pianeta.

Gli ELEMENTI PRIMORDIALI hanno potuto cooperare nella quiete.

Questi stessi Elementi ci governano tutt’ora attraverso le LEGGI COSMICHE in cui i quattro stati della materia cooperano in modo indivisibile: solido (Terra), gassoso (Aria), plasmatico (Fuoco) e liquido (Acqua).

Questo breve racconto spiega come dentro di noi possediamo, spiritualmente, l’energia divina del Creatore (o Dio) in connubio con gli ELEMENTI PRIMORDIALI, fra cui la dimensione di Akasha dove transita la nostra Anima.

Diverse tradizioni spirituali hanno attribuito delle simbologie agli ELEMENTI PRIMORDIALI. In questo manualetto ho cercato di riunire le più significative.

Puoi scaricare il manualetto dopo esserti iscritta alla NEWSLETTER, compilando il modulo.

Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati.

Gli ELEMENTI PRIMORDIALI sono quindi i principali riferimenti che possono guidarti nella tua evoluzione. In ognuno di noi coesistono tutte le caratteristiche, ma la struttura del temperamento trova maggiore dominio in un solo Elemento.

Quando mi riferisco all’allineamento dei PIANI DI ESISTENZA intendo la comprensione dei segnali che la tua Anima invia per aiutarti a scoprire cosa non funziona nella tua realtà.

Il Corpo e la Mente sono gli strumenti della realtà materica con cui l’Anima può comunicare con te.

Ambra Pamela Girardi

Sono una Coach Olistica, Maestra Akashica e un Astrologa Archetipa, ti accompagno a rinascere libera per iniziare a vivere la tua vita senza indossare maschere!