Benvenuta, Anima in cammino 
Mi chiamo Ambra e sono un’Anima in cammino come te, a cui piace divulgare informazioni e fornire servizi con diverse risorse dedicate alla Crescita Personale, alle Discipline Olistiche e alle Pratiche Spirituali.
Devi sapere che anche io ho vissuto una vita che non sentivo mia. Ero convinta che bastasse trovare uno scopo nella vita per essere serena, ma i fallimenti mi hanno insegnato che dovevo prima cercare me stessa, superare i miei limiti e ristabilire i miei confini.
Durante il mio viaggio, ho imparato a fare pace con la mia diversità e ho capito che posso aggiungere il mio valore nella vita di qualcun altro.
Con me impari a riposizionare la bussola del tuo cuore per fare ritorno nel tuo porto sicuro, quel luogo di amore, protezione, fiducia e unione.
Credo nel potere delle domande perchè riesce ad accompagnarti verso la tua trasformazione, quella ricerca profonda della tua essenza.

visione e missione
Nel mondo che vorrei, immagino Anime che riescono ad agire in nome dell’amore incondizionato.
Quel sentimento puro che ti permette di vivere libera, secondo il tuo modo di essere, senza dare il permesso ad altri di dirti chi sei e cosa devi diventare.
Immagino una realtà dove c’è più spazio per la diversità che ci rende unici.
Soltanto con il buon esempio si può trasmettere il valore della libertà e avviare le Anime al risveglio spirituale che, per me, rappresenta la strada verso il cambiamento che voglio vedere nel mondo.
Conoscere se stessi per davvero ti aiuta a vivere un’esistenza piena, fatta di magia anche nelle piccole cose; impari ad apprezzare la vita nonostante a volte ti mette a dura prova.
Solo di una cosa siamo veramente certi: della morte!
Tutto il viaggio che c’è in mezzo è fatto per essere vissuto nella serenità, e soltanto imparando a trasformare i fallimenti e il dolore in opportunità e crescita, è davvero possibile.
Avvicinarti alla spiritualità ti permette di dare valore alla vita; è come un inno a te stessa.
La mia MISSIONE DI ANIMA è di aiutarti a fare ordine nella tua vita, allineando i tuoi PIANI DI ESISTENZA, il Corpo, la Mente e l’Anima, affinché tu possa riconoscere la tua autenticità, l’Anima che abita dentro di te, per realizzare il tuo scopo di vita e contribuire a migliorare il mondo.
Nel mio cammino ho dato molto spazio al potere delle domande, perché ti permette di avere un dialogo con la tua Anima.
Perciò, ho sempre con me un diario dove scrivo le mie riflessioni che mi permettono di crescere.
Il viaggio dentro me stessa è iniziato con il Minimalismo, un percorso evolutivo che, per me, è stato fondamentale per la mia crescita.
Ho imparato a dare più valore alla vita e ad ascoltare me stessa, a lasciare andare il superfluo.
Ho trasformato questa filosofia in MINIMALISMO SPIRITUALE perchè non riguarda solo la materia, con metodi di organizzazione degli spazi, del tempo e del denaro.
È un metodo per collegare il tuo spazio esteriore come riflesso di quello interiore.
Ho imparato a farmi tante domande per conoscermi meglio e capire cosa voglio davvero dalla mia vita.
Il Coaching è uno strumento che ti aiuta a entrare in te stessa per fare chiarezza sui tuoi veri desideri.
Cosi ho deciso di investire su di me, intraprendendo LUNA Scuola di Coaching con la Certificazione ACTP 2°Livello ICF, che mi ha permesso di diventare una professionista preparata sui temi della Crescita Personale e Crescita Spirituale.
Con l’integrazione di alcune Discipline Olistiche e Pratiche Spirituali, ho arricchito la mia competenza professionale, diventando una Coach Olistica.
Mi piace accompagnarti, nel tuo viaggio di riscoperta, con la SCRITTURA EMOTIVA e la MINDFULNESS CREATIVA, con temi legati al tuo Benessere Naturale, di come ti prendi cura di te stessa.
Ho scelto di unire i CRISTALLI ETERICI come amplificatori e intercettatori di Energia, che mi aiutano a capire il tuo archetipo dominante.
E l’ASTROLOGIA EVOLUTIVA per individuare il tuo destino, scelto dalle stelle quando sei nata, e la struttura della tua personalità, per dare equilibrio ai tuoi PUNTI LUCE e PUNTI OMBRA.
Durante il mio viaggio di risveglio mi sono imbattuta in Akasha, una Pratica Spirituale che incarna perfettamente il potere delle domande, aiutandoti ad affinare la consapevolezza.
Sono diventata Lettrice di 1°/2°/3° Livello dei Registri Akashici, dove ho poi completato il percorso con la Maestria di Registri Akashici, certificata dalla International Association of Therapists.
Trovo stimolante integrare una stesa di Tarocchi o di Rune per intraprendere un viaggio di conoscenza della tua matrice.
ti racconto di me
Ora ti parlerò un po’ della mia vita privata!
Sono mamma di uno splendido bambino di nome Niccolò e di una gatta monella di nome Chloé, con cui cerchiamo di rendere le nostre giornate sempre divertenti e piene di esperienze.
Sono sempre stata una bambina a cui non mancava mai il sorriso, nonostante abbia trascorso molto tempo in ospedale a causa di una malformazione congenita.
La mia ironia è ciò che mi contraddistingue ancora oggi; mi piace affrontare la vita con leggerezza, ma questo non significa che non sappia quanto sia faticosa e cosa sia la sofferenza.
Ho anche una disabilità sensoriale che però mi ha permesso di coltivare una sana solitudine, di osservare il linguaggio nascosto delle persone e di riconoscere le maschere emotive.
Fin da piccola, proprio per aver avuto una vita frastagliata, non ho capito subito quale fosse la mia strada.
Sono sempre stata molto fantasiosa e creativa, così, la scelta dei miei studi, è stata quasi scontata. Mi sono formata in architettura e arredamento d’interni e in seguito anche in illustrazione e fumetto.
Ho continuato a specializzarmi in discipline creative, convinta che fosse davvero ciò che volevo, perché effettivamente mi dava gioia creare con le mani.
Mi sono anche formata come web designer, creando siti web che incorporassero le mie più grandi passioni, come l’artigianato, la mitologia, la psicologia e i manga giapponesi.
Ho persino avuto l’opportunità di collaborare con Amica.it, curando una rubrica intitolata “Blast From The Past” (tradotto letteralmente in “sbucato dal passato”), dedicata al collezionismo degli anni ’80.
Anche la mia carriera lavorativa è stata variegata. Ho iniziato come venditrice in piccole realtà e ho poi lavorato per aziende più grandi, finendo come impiegata, in diversi settori.
Ho addirittura avviato un e-commerce di articoli da collezione di anime e manga giapponesi.
Scegliendo diverse mansioni, ho compreso che la mia natura libera e indipendente richiedeva una struttura flessibile per evitare la monotonia della quotidianità.
Per questo motivo, oggi sto cercando di creare il mio ecosistema imprenditoriale.
Essendo una multipotenziale, ho avuto tante passioni che, con il tempo, hanno iniziato ad affinarsi verso i miei veri interessi.
Ho studiato la cosmetica naturale e gli oli essenziali, mi sono avvicinata al Minimalismo, trasformando la mia casa in un luogo di pace. Mi sono specializzata in candele, modellato e acquerello.
Ho iniziato a percepire il bisogno di connessione animica, e ho intrapreso percorsi olistici e spirituali che hanno cambiato la mia vita, facendomi diventare la persona che sono oggi.
Sono un’accanita lettrice di libri che reputo “il mio tessoro”. I testi sono una base molto valida per imparare, ho anche frequentato dei corsi importanti che mi hanno permesso di diventare una professionista completa.
Da giovane, le mie amicizie sono state spesso disallineate con la mia personalità. Mi sentivo sempre sola, difficilmente capita e tendevo ad isolarmi.
Non ero una gran chiacchierona come lo sono oggi, dove mi piace condividere i miei pensieri perché sono convinta dell’importanza del confronto costruttivo.
La mia relazione sentimentale più importante ha richiesto tutto il mio impegno emotivo, energetico e fisico, ma purtroppo si è conclusa con un risultato diverso da come avrei voluto.
Ed è qui che ho iniziato il mio risveglio definitivo.
Il momento più importante di tutta la mia storia è stato quando ho scelto di diventare mamma. Una decisione consapevole che, dopo un periodo di depressione, mi ha aiutata a rimettere in gioco me stessa.
Amo il mare; per me è sempre stato un luogo di profonda connessione animica, dove dimenticare il rumore nella testa. Mi sento tutt’uno con Madre Terra e con la grandezza dell’Universo.
Appena posso, scappo dalla città e mi rifugio in un luogo di mare.
Adoro le sfumature turchesi degli oceani, di cui mi circondo spesso, sia nella mia realtà virtuale che nei miei spazi fisici.
Vivo nella periferia di Milano, e l’amore per il mondo sommerso l’ho riversato fra le mie mura domestiche.
Sono un’appassionata dei filoni culturali di filosofia e mitologia, dove apprendere gli insegnamenti di saggezza e riscoprire gli archetipi che caratterizzano la nostra matrice.
Interpello le Rune o i Tarocchi come mezzi di canalizzazione con la mia Anima.
Il mio “orientamento religioso” è legato a Madre Terra e alla Ciclicità Lunare. Sento il bisogno di avere un contatto con la natura che mi accompagna nella profonda connessione con me stessa e mi fornisce le risposte alle mie domande più recondite.
Credo nelle Leggi Universali come regolatori della vita.
Il mio stile di vita è il Minimalismo e la sostenibilità, in cui la biodegradabilità della materia si mescola all’Uno: l’Energia di ogni cosa che si armonizza nel Tutto.
Sono una fan del vetro, poiché è il sistema più naturale di conservazione ed è un materiale ecocompatibile. La mia casa è invasa da barattoli di vetro in cui racchiudo un po’ di tutto.
Sono (quasi) vegetariana, amo il cioccolato fondente e il caffè. Detesto cucinare, ma “pretendo” di nutrirmi con pietanze genuine e biologiche.
Mi piace camminare scalza per casa e sentirmi padrona dei movimenti del mio corpo.
Adoro evocare memorie di altri tempi e utilizzarle per creare manufatti artigianali che spesso sono ispirati al mare, agli animali e alla natura.
Mi emoziono con l’autunno e con le atmosfere romantiche, dove ci sono le luci soffuse, le candele e il camino. Le finestre a tutto vetro con i tramonti sul mare.
Mi piace alzarmi prima dell’alba, quando la città dorme ancora.
Dal 2006 coltivo la mia formazione di web designer, durante la quale ho realizzato diversi siti amatoriali incentrati sulle mie passioni.
Questo viaggio mi accompagna ancora oggi, soprattutto nel mio lavoro, permettendomi di esprimere la mia creatività digitale e soddisfare il mio amore per la scrittura e la lettura.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Se cerchi spunti di riflessione o desideri restare aggiornata sulle novità, iscriviti alla missiva Sfavillante Selene ispirata alla divinità che impersona la Luna Piena.
Insieme alla newsletter riceverai un codice segreto per avere accesso ai REGALI GRATUITI che ti aiuteranno nella tua trasformazione.
SCRIVIMI
Sarò felice di leggere la tua storia, scrivimi per fare quattro chiacchiere insieme.
PERCHÈ CERCATRICE ALCHEMICA?
Mi piace studiare, scrivere e divulgare sugli argomenti che portano a una trasformazione.
Se sai chi sei, sai dove vai!
Questo spazio virtuale ha un duplice scopo: divulgare informazioni e fornire servizi.
Mi piace andare controcorrente e unire i puntini secondo la mia logica. Quello che leggi, tra le mie pagine, potrebbe non rispecchiare il Wikipedia.

Sono diventata una Consulente dōTERRA per aggiungere valore alla tua trasformazione.
Insieme a me puoi scoprire il meraviglioso mondo degli OLI ESSENZIALI.
Se vuoi un opportunità lavorativa per diventare indipendente economicamente, scrivimi per entrare nel TEAM Ragazze Lunari.