Piacere di conoscerti!

Benvenuta, nella mia casa virtuale, un rifugio dedicato alla magia, alla storia antica e alla creatività.

Ho deciso di riunire in un unico posto la mia esperienza e formazione per offrire dei servizi che ti aiuteranno a intraprendere un viaggio alla scoperta della tua Anima.

Anch’io, come te, ho avuto diverse insidie durante il mio cammino, ma ho imparato la resilienza che mi ha permesso di affrontare le difficoltà senza abbattermi.

Ho capito che il più grande errore dell’essere umano è quello di imprigionarci in un sistema di credenze che ci obbliga a indossare delle maschere.

In questo modo perdiamo di vista la nostra autenticità e il motivo per cui siamo venuti al mondo, lo scopo della vita.

Il risveglio spirituale è stata la mia bussola, la via della mia guarigione e della mia libertà.

Mi definisco ARTIGIANA SPIRITUALE perché con l’artigianato modello la materia e con la spiritualità plasmo la realtà.

Con il mio lavoro ti offro corsi, percorsi, manuali e seminari per aiutarti a rimettere in ordine i tuoi PIANI DI ESISTENZA, il Corpo, la Mente e l’Anima, affinché tu possa ritrovare la tua autenticità per iniziare a vivere secondo il tuo scopo della vita.

Corpo

Minimalismo Spirituale

I primi passi del mio viaggio dentro me stessa è iniziato con il Minimalismo, un percorso trasformativo che è stato fondamentale per la mia rinascita, ho imparato ad ascoltare me stessa e a lasciare andare il superfluo.

Il Minimalismo non è solo un metodo di organizzazione degli spazi, del tempo e del denaro, oppure una filosofia che ti insegna l’autoproduzione per essere più sostenibile, è anche una rappresentazione di ciò che hai fuori come riflesso di ciò che hai dentro; per questo mi piace chiamarlo MINIMALISMO SPIRITUALE.

L’autoproduzione, in particolare di cosmesi naturale, detergenti ecologici e cure erboristiche, mi ha permesso di restare connessa alla saggezza di Madre Terra e di ascoltare i reali bisogni del mio Corpo. Si potrebbe affermare che il Minimalismo sia una guida di riferimento tra il Corpo, la Mente e l’Anima: una sorta di Virgilio per Dante!

Cristalli Eterici

La CRISTALLOTERAPIA è stata la prima Disciplina Olistica che ho incontrato e di cui sono rimasta letteralmente affascinata. Ho studiato per oltre un anno come usare i cristalli, ribattezzandoli in CRISTALLI ETERICI. Mi piace usarli come amuleti che amplificano e intercettano l’energia, per aiutarti a migliorare le tue emozioni.

Mente

Coaching Olistico

Volevo studiare psicologia, ma durante il mio cammino ho intrapreso una strada diversa. Cosi, per compensare il mio desiderio, ho deciso di riprovarci e di investire su me stessa.

Ho scelto di formarmi come Coach, presso LUNA Scuola di Coaching, dove ho ottenuto una Certificazione ACTP 2°Livello ICF che mi ha permesso di diventare una professionista preparata sui temi di Crescita Personale e di Crescita Spirituale.

Il Coaching è uno strumento che ti aiuta a fare chiarezza sul tuo cammino per ritrovare te stessa. Con l’integrazione di alcune Discipline Olistiche e Pratiche Spirituali per accompagnarti nel tuo viaggio di riscoperta, ho arricchito la mia competenza professionale, diventando una Coach Olistica.

Scrittura Evolutiva

Sin da bambina mi sono sempre interrogata sulle domande della vita e di come siamo fatti nelle nostre emozioni, dei motivi che ci spingono ad avere certe reazioni, il perchè non riusciamo andare in una direzione.

Nel mio cammino ho dato molto spazio al POTERE DELLE DOMANDE, perché mi permette di avere un dialogo concreto con la mia Anima. Perciò ho sempre con me un diario personale, dove scrivo le mie riflessioni che mi permettono di crescere e da quando mi sono avvicinata ad Akasha è diventato fondamentale.

Con la SCRITTURA EVOLUTIVA ho imparato ad affinare l’empatia, a coltivare una sana solitudine, a osservare il linguaggio nascosto delle persone e a riconoscere le maschere emotive.

Anima

Registri Akashici

Durante il mio VIAGGIO DI RISVEGLIO mi sono imbattuta in AKASHA, una Pratica Spirituale che incarna perfettamente il POTERE DELLE DOMANDE, aiutandomi ad acquisire più consapevolezza, a guarire da antiche ferite e avere una completa connessione con la mia Anima.

Sono diventata Lettrice di 1°/2°/3° Livello dei Registri Akashici, dove ho poi completato il percorso con la Maestria di Registri Akashici, certificata dalla International Association of Therapists (IAOTH).

Per aiutarmi a decifrare i messaggi, talvolta enigmatici, di Akasha o inviati dall’Universo per te, utilizzo degli strumenti che possono essere gli Oracoli, i Tarocchi o le Rune e lo studio della sincronicità mi aiuta a capire come la tua Anima cerca di comunicare con te.

Astrologia Archetipa

Ho sempre amato la Luna e il firmamento, ho sempre creduto che volessero comunicare. Mia mamma è sempre stata una fissata di SEGNI ZODIACALI e mi ha trasmesso questa passione che da grande ho coltivato.

Con l’ASTROLOGIA ARCHETIPA voglio individuare il tuo destino scelto dalle stelle, quando sei nata, e la struttura della tua personalità, per dare equilibrio ai tuoi PUNTI LUCE e PUNTI OMBRA., 

Storia Personale

Ti racconto un po’ di me perchè tu possa capire che quando parlo di esperienza ti sto dicendo che prima di te ho fatto i miei sbagli e che oggi posso guidarti nel tuo cammino, con consapevolezza.

Cercherò di essere sintetica!

Partendo dalla mia infanzia fino alla giovane età, ho dovuto affrontare battaglie legate alla mia salute, motivo per cui mi sono ritrovata, per molti anni, a non sapere quale strada prendere. La mia famiglia e le mie amicizie sono sempre state disallineate con la mia personalità, facendomi sentire sola.

Sono sempre stata fantasiosa e creativa, avevo trovato rifugio in un mondo alternativo e credevo che sarebbe stato il mio futuro lavorativo. Mi sono formata in architettura, arredamento e decorazioni d’interni (interior designer), mi sono specializzata in illustrazione e fumetto, ho studiato come realizzare i siti, ho imparato diverse tecniche creative tra cui la lavorazione delle paste modellabili sintetiche e naturali.

Ho lavorato in realtà diverse tra loro, ho anche sperimentato un negozio virtuale (e-commerce). L’esperienza mia ha permesso di riconoscere la mia natura multipotenziale. Ho anche lavorato come scrittrice di siti (copywriter) con Amica.it, curando una rubrica intitolata “Blast From The Past” dedicata al collezionismo degli anni ’80.

Ho iniziato a percepire il bisogno di connessione animica e ho intrapreso la via spirituale che ha cambiato la mia vita.

La mia relazione sentimentale più importante ha richiesto tutto il mio impegno emotivo, energetico e fisico, ma si è conclusa con una separazione. Ed è qui che il mio risveglio spirituale è stato decisivo per trovare la mia pace interiore. Il momento più importante di tutta la mia storia è stato quando ho scelto di diventare mamma. Una decisione che, dopo un periodo di depressione, mi ha aiutata a rimettere in gioco me stessa.

Oggi mi sento una persona centrata, mi piace affrontare la vita con ironia anche se conosco bene il lato oscuro della sofferenza, penso che affrontarla con le giuste emozioni sia utile per sentirsi più leggeri, anche se sono convinta che non si smette mai d’imparare, infatti mi considero un’Anima in cammino, esattamente come Te.

🌙 I libri sono “il mio tessoro”! Leggo di filosofia, spiritualità e mitologia, ma anche di romanzi d’amore storici.

🌙 Non mi piacciono gli inglesismi al posto dell’italiano.

🌙 Mi piace il caffè americano o quello della caffettiera, adoro il cioccolato fondente, sono (quasi) vegetariana.

🌙 Non sopporto i doppioni e la classica frase “si sa mai”.

🌙  Adoro le case bohémien, le finestre a tutto vetro, i tramonti sul mare o la pioggia autunnale, il caminetto e le candele.

🌙 Detesto stare ferma a perdere tempo, sento il bisogno di non sprecare i minuti che passano.

🌙 Sono una fan del vetro, la mia casa è invasa da barattoli di vetro in cui racchiudo un po’ di tutto.

🌙 Non sopporto le menti chiuse che non danno una possibilità ad altre idee o chi si lamenta con il fine di essere compatito.

🌙 Mi piace camminare scalza e sentirmi padrona dei miei movimenti, mi rilassa alzarmi prima dell’alba, amo il mare.