Al momento stai visualizzando FIGLI DELLE STELLE

FIGLI DELLE STELLE

Ti voglio parlare delle origini della vita perché penso sia importante comprendere come alcune discipline siano arrivate ai giorni nostri, nonostante siano state rifiutate dalla scienza moderna. Nei tempi antichi, filosofia, esoterismo, spiritualità e scienza erano discipline interconnesse che contribuivano alla stessa ricerca sulla verità e sul significato dell’esistenza.

La comprensione delle origini ti aiuta ad avere una mentalità più aperta, in grado di accettare il mistero e ti permette di accogliere il cambiamento con meno resistenza.

Diverse correnti di pensiero hanno contribuito ad arricchire la nostra conoscenza sulla vita. Tra le discipline coinvolte nello studio dell’Universo, troviamo la Cosmogonia che si basa sulla filosofia, sulla religione e sulla mitologia per studiare l’Universo oppure la Cosmologia che si basa sullo studio della materia e si avvale di prove scientifiche.

Conoscere i diversi punti di vista, ti permette di cercare le sincronicità tra gli eventi, aiutandoti a comprendere alcuni passaggi utili alla tua crescita personale e spirituale.

Personalmente trovo divertente comprendere me stessa e ciò che mi accade attraverso le sincronicità.

ORIGINI DELLA VITA

Prima della comparsa della vita esisteva il Caos, un insieme di elementi disordinati, come la polvere di stelle, che fluttuavano in uno spazio oscuro; poi arrivò il Cosmo che, con le LEGGI UNIVERSALI, impose a quegli elementi un ordine logico e dalla loro unione nacque l’Universo. Questa è la visione cosmogonica, che può rimanere valida finché la scienza moderna non sarà in grado di fornire prove concrete sulla nascita della vita.

Con questa teoria possiamo dedurre di essere considerati i “figli delle stelle” e che come tali possiamo essere influenzati dall’energia stellare proveniente dall’Universo.

L’energia proveniente dagli astri, infatti, influenza la Terra in modi ancora sconosciuti. L’Astrologia, un’antichissima scienza esoterica, offre spunti di riflessione sulla costruzione della personalità. Gli studiosi del cielo capirono che l’essere umano era influenzato dal movimento degli astri e su questa teoria hanno costruito gli Archetipi Zodiacali.

Disse la volpe al Piccolo Principe, se una cosa non si vede, non è detto che non esista!

Sono giunta alla conclusione che, se è vero che siamo i figli delle stelle, perché non credere che ci sia un destino già scritto? Perchè non credere che una scienza non riconosciuta possa comunicarci informazioni importanti?

VERSO LA SALVEZZA

Se accetti la possibilità che non tutto si può spiegare, puoi anche accettare che alcune cose che ti accadono hanno un senso logico anche quando non sembra che lo abbiano. Fidarsi e affidarsi all’Universo può diventare la tua strada verso la salvezza, la conoscenza dell’inspiegabile può aggiungere valore al tuo cammino di risveglio.

Nel mio cammino ho scelto di fidarmi e affidarmi agli studi e agli strumenti che racconto tra le mie pagine.

Ambra Pamela Girardi

Sono una Coach Olistica, Maestra Akashica e un Astrologa Archetipa, ti accompagno a rinascere libera per iniziare a vivere la tua vita senza indossare maschere!