Al momento stai visualizzando PIANI DI ESISTENZA

PIANI DI ESISTENZA

Se il tuo cammino verso la rinascita ti sembra difficile, probabilmente non stai allineando i tuoi PIANI DI ESISTENZA in modo corretto.

L’essere umano è una parte minuscola di un grande disegno divino, composto da dimensioni ancestrali che se mantieni allineati, ottieni il POTERE di cambiare la tua vita.

Il tuo viaggio come Donna coraggiosa e indipendente, è un processo di trasformazione che richiede un dispendio di Energie. Se però non conosci come si muovono, è molto probabile che tu non riesca nel tuo intento di ritrovare la tua strada.

Uno dei motivi per cui ti invito ad abbracciare la spiritualità è di poter imparare a nutrire quella parte di Energia che ti serve per restare in equilibrio.

STRUTTURA DELL’UNIVERSO

Secondo la scienza di ogni branca, tutto il creato è fatto di Energia, una forza che riesce a mettere in moto un’azione nello spazio e nel tempo.

Gli scienziati concordano sul fatto che siamo esseri vibranti e che nel nostro DNA è impressa una MEMORIA ANCESTRALE.

Questo è possibile grazie alla fusione di ogni particella che compone la materia. Le particelle sono i Protoni, Elettroni e Neutroni che formano l’Atomo e che, a sua volta, crea la Molecola.

Accettare che siamo nati da migliaia di particelle in grado di fondersi fra loro, significa comprendere l’Universo e le LEGGI UNIVERSALI in cui sostiene che siamo tutti interconnessi.

Si può immaginare la struttura dell’Universo come un grattacielo con i suoi piani, dove quelli bassi sono materici e man mano che si sale diventano eterici.

Un’ipotesi dichiara che i piani siano sette e che ognuno ha una sua densità energetica perché incontra altri elementi che la influenzano.

QUALI SONO I PIANI DI ESISTENZA

Ci sono pareri discordanti sul numero esatto dei piani, ma in questo articolo mi soffermo ai canonici sette e li illustro come un VIAGGIO ALCHEMICO dell’Anima:

[1°PIANO] PIANO MINERALE – REGNO DEL FUOCO (VISTA)

Che l’elemento Fuoco possa tenere accesa la tua fiamma.

Dove l’Anima costruisce il suo ARCHETIPO dominante, è il piano delle PIETRE, dei METALLI e MINERALI, della materia inorganica.

È composto di materia inorganica come minerali e cristalli, terra, rocce e tutto ciò che coinvolge la placca terrestre.

La vista è associata all’Elemento Fuoco perché il fuoco emette luce e calore, e il senso della vista ci permette di percepire il mondo circostante attraverso la luce riflessa dagli oggetti.

[2°PIANO] PIANO VEGETALE – REGNO DELLA TERRA (OLFATTO)

Che l’elemento Terra possa accoglierti nel suo grembo.

Dove l’Anima esplora il mondo circostante e impara, è il piano di Madre Terra, con ERBE e OLI ESSENZIALI, della materia organica.

È composto di materia organica come la vegetazione, quindi le piante e i fiori, le vitamine contenute nella flora stessa, gli oli essenziali.

L’olfatto è spesso associato all’Elemento Terra perché il senso dell’odore ci permette di sentire gli aromi e gli odori provenienti dalla terra, dalle piante e da altre sostanze naturali.

[3°PIANO] PIANO ANIMALE – REGNO DELLA MATERIA – REGNO DELL’ARIA (UDITO)

Che l’elemento Aria possa espandere la tua Energia.

Dove l’Anima si scontra con i primi amici e nemici che lasciano un segno e inizia il processo di separazione della materia verso l’etere.

È strutturato su forme viventi principalmente costituite dalla molecola della proteina come gli esseri umani e gli animali, è la dimensione dove viviamo.

L’udito è associato all’Elemento Aria perché il suono viaggia attraverso l’aria e raggiunge i nostri orecchi, consentendoci di percepire e comprendere i suoni.

[4°PIANO] PIANO SPIRITUALE – REGNO DELL’ACQUA  (GUSTO)

Che l’elemento Acqua possa purificare la tua Anima.

Dove l’Anima accoglie la LUCE che animerà il corpo con cui verrà al mondo e si prepara alla purificazione per incarnarsi o ascendere.

È dedicato agli esseri senza corpo materico, più precisamente agli Spiriti, ed è anche il REGNO DEI MORTI, visto come se fosse un purgatorio.

Il senso del gusto è collegato all’Elemento Acqua poiché il gusto ci permette di percepire le qualità degli alimenti e delle bevande, che sono essenzialmente composte da acqua.

[5°PIANO] PIANO ETERICO – REGNO DI AKASHA/ETERE (TATTO)

Dove l’Anima ritrova l’autenticità e connessione con le MEMORIE ANCESTRALI, dove crea il PATTO KARMICO con altre Anime.

Lo Spirito che trapassa, per ascendere verso il Creatore, diventa un MAESTRO ASCESO che guida le Anime terrene; in questa dimensione si trova Akasha.

Il senso del tatto è associato all’Elemento Etere perché ci consente di percepire il contatto fisico e il senso dello spazio tra il nostro corpo e gli oggetti circostanti.

[6°PIANO] PIANO GIURIDICO – REGNO DEGLI ANGELI

Dove l’Anima apprende le LEGGI UNIVERSALI e incontra i MAESTRI ASCESI che hanno terminato il CERCHIO KARMICO.

È la dimensione dove nascono e si manifestano le vibrazioni delle LEGGI UNIVERSALI che regolano l’Universo, rappresenta le emozioni, l’intuizione, i sentimenti e le esperienze.

[7°PIANO] PIANO DIVINO – REGNO DEL DIVINO

Dove esiste il Creatore con il suo Universo, gli ELEMENTI PRIMORDIALI e ANIME ANCESTRALI di ogni Multiverso esistente.

È l’ultimo e l’assoluto, dove risiede il Creatore di tutto l’Universo e il Multiverso, dove gli ELEMENTI PRIMORDIALI sono la fucina della creazione.

CENTRO NEVRALGICO DELL’ENERGIA

Come hai potuto notare, il terzo piano è dove vive l’uomo. Nella nostra dimensione esiste un piano ammezzato suddiviso in altri tre piani: Il Corpo, la Mente e l’Anima (alcuni usano il termine Spirito, in modo intercambiabile).

Il terzo piano, la cosi detta DIMENSIONE DUALE, è il punto d’incontro fra i piani bassi e i piani alti, in cui c’è una separazione della materia.

Se il Corpo, la Mente e l’Anima sono allineati, riesci a trarre beneficio perché l’Energia Universale riesce a restare ancorata ai piani materici e ai piani eterici.

Prova a immaginare una linea retta che parte dal basso e sale verso l’alto. L’Energia scorre da sotto a sopra senza interruzione, tutto sembra in equilibrio. Ora immagina che qualcosa colpisce la linea retta, interrompendo il flusso energetico.

Cosa pensi che accadrebbe?

L’Energia Universale subisce un tracollo e tu, che sei legata ad essa, non riesci a sentirti in armonia con il Tutto, andando ad impattare sul tuo (BEN) Essere.

La terza dimensione è il punto nevralgico dell’Energia e solo tu, con le tue scelte quotidiane, puoi decidere di farla scorrere a beneficio di ogni particella.

PERCHÈ ABBIAMO IL LIBERO ARBITRIO

Nell’immaginario del Creatore vige l’AMORE INCONDIZIONATO. Un tipo di sentimento che ti consente di avere la libertà di scegliere con chi o con cosa vuoi sentirti legata.

Se il Creatore – che ci ha fatti a sua immagine e somiglianza – ci obbligasse ad amare, verrebbe meno al suo stesso disegno divino basato sull’uguaglianza. 

Questa è una delle ipotesi più gettonate sul perché abbiamo il libero arbitrio.

Lasciare tutto in mano all’uomo, con la speranza di una presa di consapevolezza, è stato l’errore più grande di Dio. Noi non siamo delle creature completamente divine e quindi non siamo in grado di amare senza condizioni.

Questo è anche uno dei motivi per cui si sente la necessità di avere un’etichetta come persone “risvegliate”, cioè che sono in grado di accettare il richiamo del Creatore. 

DIMENSIONE DELLA SEPARAZIONE

Comprendere come si muove la tua Energia, nei tre piani che occupano uno spazio nel tempo, ti aiuta a sapere dove andare a lavorare per ritrovare il giusto equilibrio.

Come ti ho già detto, ogni piano ha una sua densità energetica che nella nostra dimensione subisce una separazione, permettendo alle particelle di passare da materiche a eteriche. 

In ogni passaggio trasformativo, l’Energia cambia la sua densità.

Il PIANO DEL CORPO è il più basso e si ancora ai minerale e ai vegetali. La sua forma è molto densa e plasmabile. Il tempo è più statico e permette all’Anima di poter trasformare in realtà ciò che la Mente elabora con la forza del pensiero.

Il PIANO DELLA MENTE è il punto in cui la densità comincia a destabilizzarsi. L’uomo si sente sospeso fra due realtà, quella razionale e quella istintiva. Il tempo è veloce e l’Energia incamera molte informazioni sensoriali appesantendosi con quelle negative.

Il PIANO DELL’ANIMA ha una densità labile, non si può toccare e vedere, ma si percepisce attraverso i sensi. È il primo scalino per iniziare l’ascesa verso il Creatore. Il tempo è dilatato e, quando la Mente è connessa all’Anima, non si accorge che sta passando.

Quando non sei connessa energeticamente, percepisci dentro di te un rumore di sottofondo che ti distrae e non ti aiuta a riprendere in mano la tua vita

COME EQUILIBRARE L’ENERGIA

Ci sono molti modi per equilibrare la tua Energia

Il primo consiglio che mi sento di darti è quello di permettere alla tua parte razionale di accogliere l’esistenza di un mondo più sottile che coesiste con quello che conosci.

Se dai spazio alle Discipline Olistiche e alle Pratiche Spirituali puoi lavorare sull’allineamento dei tuoi PIANI DI ESISTENZA trasformando la tua vita da grigia a colori.

Puoi scegliere di interrogare i REGISTRI AKASHICI, una dimensione eterica dove la tua Anima ha scritto la storia della tua vita, sin dall’alba dei tempi. Puoi utilizzare i CRISTALLI ETERICI come amuleti che amplificano la tua Energia. Puoi chiedere consiglio ai MAESTRI ASCESI o chiedere un messaggio utilizzando Tarocchi e Rune. Puoi distrarre la Mente con la MINDFULNESS CREATIVA. Puoi scegliere un percorso di Coaching Olistico mirato a raggiungere il tuo obiettivo.

Le strade da percorrere sono davvero tante, se vuoi chiedere un consiglio o magari lavorare con me, per sentirti finalmente allineata a te stessa, puoi scrivermi.

Ambra Pamela Girardi

Sono una Coach Olistica e Maestra Akashica, ti accompagno a riprendere in mano la tua vita per sentirti libera e indipendente.