Al momento stai visualizzando PUNTO ZERO

PUNTO ZERO

  • Categoria dell'articolo:PENSIERI SPARSI
  • Ultima modifica dell'articolo:05/01/2024
  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura

Il PUNTO ZERO è quell’attimo in cui decidi di eliminare tutto il passato per ricominciare da capo. La voglia di sentire la leggerezza dentro il cuore per ricaricarsi di un’energia rinnovata.

Sono una multipotenziale, mi capita spesso di desiderare il PUNTO ZERO perché il voler imparare tante cose, troppe cose, mi porta a un sovraccarico di informazioni che a un certo punto si accumula troppa confusione nella testa.

Chiudi gli occhi e speri che il rumore che hai dentro cessi di esistere. L’unico modo che ho imparato è quello di eliminare il superfluo e devo ringraziare il MINIMALISMO SPIRITUALE, lo stile di vita che mi ha insegnato a dare valore alle emozioni.

Ti voglio raccontare un aneddoto della mia esperienza personale.

Negli ultimi anni della mia vita, mi sono avvicinata a tutto l’ecosistema del mondo della Crescita Personale, delle Discipline Olistiche e delle Pratiche Spirituali. Lo spazio virtuale, in cui sei in questo momento, è il risultato della mia evoluzione.

La foga di imparare mi ha portata fuori rotta dalle mie emozioni autentiche. Nell’ultimo periodo, mi sono ritrovata a rimuginare su come dipanare la nebbia mentale, senza dover buttare all’aria tutto il mio lavoro fatto sino ad oggi e non dovermi sentirmi in colpa.

Ho iniziato a fare una lista di tutto ciò che è già stato fatto. Mi sono interrogata a lungo su cosa sia più importante per me, su quale attività sento salire l’emozione fino a dilatare il tempo.

Non so se sono arrivata al traguardo del mio obiettivo, ma al momento sento che lavorare in modo diverso ed eliminando ciò che mi provoca ansia, siano le azioni più sensate. La mia idea è di tornare al mio antico amore, cioè scrivere articoli (come questo che stai leggendo) e divulgare la mia conoscenza sul benessere alternativo.

L’alba è il momento della giornata che meglio rappresenta questa sensazione di rinnovamento con il suo scenario di apparente quiete, dietro al quale si nasconde la passione.

Il volere ricominciare da capo non significa aver fallito, anzi è un segno di crescita, dove l’esperienza ti porta ad aggiustare il tiro e a dare una nuova direzione al tuo progetto di vita.

Il fallimento è il tuo PUNTO ZERO, la partenza per un nuovo viaggio!

Ambra Pamela Girardi

Sono una Coach Olistica, Maestra Akashica e un Astrologa Archetipa, ti accompagno a rinascere libera per iniziare a vivere la tua vita senza indossare maschere!