Al momento stai visualizzando RUNOLOGIA

RUNOLOGIA

La RUNOLOGIA è lo studio degli antichi simboli magici usati dai popoli del Nord Europa e sono utilizzati principalmente come strumenti divinatori spirituali e magici oltre che come alfabeto.

SIGNIFICATO DI RUNOLOGIA

La RUNOLOGIA è una branca che studia le Rune, gli antichi simboli dell’alfabeto usato dai popoli germanici, scandinavi e norreni, prima dell’adozione dell’alfabeto latino. Venivano usate per scrivere in diverse lingue germaniche fra cui il norreno e l’anglosassone, ma anche come simbologia magica associata alle Pratiche Spirituali. Oggi, si usano le Rune prevalentemente a scopo divinatorio senza conoscere le origini della loro storia, ma la RUNOLOGIA si occupa di studiare la cultura, la letteratura, l’archeologia e le testimonianze scritte per interpretare sia il linguaggio simbolico che fonetico dei glifi. Si pensa che le Rune siano un vero e proprio alfabeto come il nostro, per ogni lettera è associato un nome di cui l’iniziale è l’associazione fonetica. Ad esempio, Fehu corrisponde alla lettera F e si pronuncia come scritto.

RUNE, UNA GUIDA SPIRITUALE

Le RUNE FUTHARK sono state la mia iniziazione alla divinazione. La storia che voglio condividere con te richiede un atto di fede da parte tua perché mi rendo conto che il racconto potrebbe apparire surreale alla Mente troppo razionale. Premetto che non avevo mai sentito parlare di Rune prima, all’epoca non usavo nemmeno i Tarocchi o gli Oracoli, ero proprio digiuna di argomenti divinatori. Navigando su Amazon, vengo colpita da una foto che ritrae delle pietre di Amazzonite con incisi dei simboli particolari. Sul momento penso che siano le solite trovate pubblicitarie per farti comprare i CRISTALLI ETERICI, così passo oltre. Finisco la mia ricerca e chiudo la pagina, ma la mia attenzione rimane come disturbata da quell’immagine che avevo visto poco prima, mi sembrava di sentire una voce che mi diceva di approfondire, ma decisi di non darle ascolto e mi distrassi con altro. Passarono alcuni giorni e trovo nella mia pagina iniziale di Facebook un articolo che parla delle Rune e, guarda caso, una locandina pubblicitaria con le stesse RUNE DI AMAZZONITE che avevo visto nel negozio di Amazon. So che dirai che è tutta colpa dell’algoritmo intelligente che ti mostra la pubblicità delle cose che hai appena visto nei vari negozi virtuali, ma la sensazione di richiamo penso che non sia facile da riprodurre anche con tutta la tecnologia più sofisticata. Decido quindi di approfondire e scopro cosa sono le Rune, l’idea della loro antichità mi affascina anche perché ho sempre adorato evocare memorie di altri tempi. Le acquisto e attendo con ansia il loro arrivo. Apro il pacco e subito sento una forte energia, l’emozione si fa strada dentro di me e non riesco a capire il motivo di tanto entusiasmo. Poi le prendo in mano ed è subito magia. Non chiedermi come sia possibile, ma si attaccano alle mie dita quando hanno qualcosa da dirmi.

Metto la mano nel sacchetto e loro rispondono come se avessero una vita propria.

Quel momento è stato l’esatto istante in cui ho preso consapevolezza del mio RISVEGLIO SPIRITUALE, ho capito che la mia strada stava prendendo la via principale, quella che poi mi ha portato a sentire il richiamo di Akasha. Nell’immagine sottostante trovi una testimonianza scambiata tra me e una Runologa che mi ha confermato, con mia grande emozione, che ciò che sento corrisponde al vero.
RUNOLOGIA ANTICHI SIMBOLI MAGICI TESTIMONIANZA
Testimonianza | Photo © Runemal

Ambra Pamela Girardi

Sono una Coach Olistica, Maestra Akashica e un Astrologa Archetipa, ti accompagno a rinascere libera per iniziare a vivere la tua vita senza indossare maschere!