METODO BUSSOLA ALCHEMICA
Durante lo sviluppo del mio Business, mi sono resa conto che avevo bisogno di creare un metodo personale. Ho preso questa decisione perché il metodo classico non rispecchia il mio cammino. Infatti, per il mio cambiamento mi sono basata su diversi strumenti che mi hanno portata ad ESSERE la Donna che sono oggi. Ho quindi costruito un modello che rispettasse la mia esperienza e formazione, ho voluto utilizzare le discipline che hanno cambiato la mia Vita, per aiutare le altre Donne a cambiare la loro.
Per servire la mia MISSIONE DI ANIMA, ho ideato un metodo che ti permette di viaggiare fra i tuoi PIANI DI ESISTENZA: il Corpo, la Mente e l’Anima.
Si tratta di un viaggio trasformativo (o alchemico) fatto di tappe che lavorano sia sulla tua evoluzione mentale ed emotiva, che sulla tua spiritualità. Gli strumenti che ho scelto hanno aiutato me per prima e quindi mi sento di proporteli in tutta sicurezza.
METODO E STRUMENTI
Come avrai capito, il mio metodo si basa su un viaggio interiore che incontra diversi elementi evolutivi e spirituali. Mi piace lavorare seguendo il flusso della LUNAZIONE e degli ELEMENTI PRIMORDIALI (Terra, Aria, Fuoco e Acqua) che offre Madre Terra, nel rispetto delle Leggi Universali.
Lo schema che segue il mio metodo è composto da diverse parti che si esplorano singolarmente per permetterti di attuare il processo alchemico, basato sui tuoi tempi.
SCHEMA DEL METODO
Ho preparato una rappresentazione visiva dello schema che presenta il mio metodo. Ti mostro per prima la figura completa per poi mostrarti le singole tappe del tuo viaggio.

SCHEMA COMPLETO
Lo schema rappresenta il viaggio completo che andresti a compiere, in un percorso che sceglierai fra i miei servizi in offerta.
I punti cardinali (NORD – OVEST – SUD – EST) della BUSSOLA rappresentano l’ordine del percorso, in base al CICLO LUNARE, che ha un moto antiorario, indicato dalle frecce, rispetto alla Terra.
Ogni FASE DI LUNA ha dentro di sé il potere degli ELEMENTI PRIMORDIALI che potenziano il processo, secondo la loro caratteristica energetica.
BUSSOLA, LA DIREZIONE, I PIANI DI ESISTENZA
La BUSSOLA è il CENTRO e indica la direzione da prendere durante il tuo cammino.
Rappresenta il PIANO DI ESISTENZA della Mente e dell’Ego, è il luogo dell’analisi.
Posta al centro, indica proprio la tua posizione di partenza con tutte le direzioni del tuo viaggio che ti permetteranno di esplorare ogni parte.
I cerchi speculari indicano i PIANI DI ESISTENZA dell’Anima (NORD-EST) e del Corpo (SUD-OVEST) che per la LEGGE DELLO SPECCHIO si riflettono.

LUNA NUOVA, IL NORD, LA TERRA
Il NORD è la LUNA NUOVA e rappresenta la quiete, la morte apparente, l’introspezione, il momento in cui tutto tace e lascia spazio all’ascolto interiore, il recupero dell’Energia, la germinazione del seme, cioè la trasformazione da embrione a pianta.
Nella ciclicità femminile corrisponde all’inizio del ciclo mestruale, nelle stagioni all’Inverno e il suo ELEMENTO PRIMORDIALE è rappresentato dalla Terra, il radicamento, la fertilità, il grembo.
In questa parte lavoriamo con la tua parte più intima, con l’ascolto, con il dialogo interiore.

LUNA CRESCENTE, L’OVEST, L’ARIA
L’OVEST è la LUNA CRESCENTE, è il rinnovamento, il tepore, la voglia di esplorare e di uscire dalla tana, la concentrazione e la pianificazione, la nascita.
È il momento di creare, di agire e mettere in pratica l’intenzione espressa in Luna Nuova, sei in una fase di piena fiducia del tuo POTERE.
Nel ciclo femminile sei nella fase pre-ovulatoria, nelle stagioni in Primavera e il suo ELEMENTO PRIMORDIALE è l’Aria, la propagazione, espansione.
In questa fase lavoriamo sulla coltivazione del tuo POTERE, sul riconoscimento di te stessa.

LUNA PIENA, IL SUD, IL FUOCO
Il SUD è la LUNA PIENA, è il momento in cui la tua Energia è dirompente, dove la Luna appare in tutta la sua luminosità. Ti senti piena di vivacità, di creatività, hai una forte autostima e propensione alla comunicazione, la voglia di compagnia e di novità, abbondanza, fertilità, crescita.
Nel ciclo della donna sei collocata con l’ovulazione, nelle stagioni con l’Estate e il suo ELEMENTO PRIMORDIALE è il Fuoco, dinamicità, vitalità.
Nella fase della LUNA PIENA lavoriamo sulla comunicazione e sull’abbondanza.

LUNA CALANTE, L’EST, L’ACQUA
L’EST è la LUNA CALANTE, è la tappa finale del viaggio, rappresenta la fase di rientro energetico, del raccolto, della misurazione dei progressi, di pulizia, creazione dello spazio per entrare nella fase dormiente.
È una fase di guarigione, di selezione e consapevolezza, di preparazione per una nuova germinazione.
Nel ciclo femminile corrisponde al periodo pre-mestruale, nella stagione all’Autunno, e il suo ELEMENTO PRIMORDIALE è l’Acqua.
