Metodo Bussola Alchemica

Durante il mio percorso ho potuto sperimentare diverse tecniche di Discipline Olistiche, Crescita Personale e Pratiche Spirituali che mi hanno permesso di realizzare un metodo tutto mio che ho chiamato BUSSOLA ALCHEMICA.

Si tratta di uno schema che rappresenta un viaggio in cui si intrecciano gli strumenti che ho scelto per lavorare con te, in grado allineare i tuoi PIANI DI ESISTENZA (Corpo, Mente e Anima), per aiutarti a riscoprire te stessa e incarnare il tuo scopo di vita.

Il metodo è flessibile e si adatta ad ogni esigenza pur mantenendo il senso di un cammino esplorativo.

metodo bussola alchemica

Lo schema raffigura simbolicamente il viaggio, dove al centro c’è una bussola che nei PIANI DI ESISTENZA è la Mente, il collegamento tra il cerchio tratteggiato del Corpo (SUD) con il cerchio tratteggiato dell’Anima (NORD).

La Luna Nuova è il Nord (in alto) che si indentifica con la mezzanotte, la Luna Crescente è l’Est (a destra) e indica l’alba , la Luna Piena è il Sud (in basso) che si indentifica con il mezzogiorno e la Luna Calante è l’Ovest (a sinistra) e indica il tramonto.

Dal momento che viviamo in una realtà duale, dove esiste il LIBERO ARBITRIO, attraverso la Mente hai la possibilità di poter scegliere la direzione e ogni punto cardinale rappresenta una FASE LUNARE con gli annessi strumenti trasformativi.

Allineare i tuoi PIANI DI ESISTENZA significa trovare l’equilibrio che ti serve per rinascere.

Corpo

Minimalismo Spirituale

I primi passi del mio viaggio dentro me stessa è iniziato con il Minimalismo, un percorso trasformativo che è stato fondamentale per la mia rinascita, ho imparato ad ascoltare me stessa e a lasciare andare il superfluo.

Il Minimalismo non è solo un metodo di organizzazione degli spazi, del tempo e del denaro, oppure una filosofia che ti insegna l’autoproduzione per essere più sostenibile, è anche una rappresentazione di ciò che hai fuori come riflesso di ciò che hai dentro; per questo mi piace chiamarlo MINIMALISMO SPIRITUALE.

L’autoproduzione, in particolare di cosmesi naturale, detergenti ecologici e cure erboristiche, mi ha permesso di restare connessa alla saggezza di Madre Terra e di ascoltare i reali bisogni del mio Corpo. Si potrebbe affermare che il Minimalismo sia una guida di riferimento tra il Corpo, la Mente e l’Anima: una sorta di Virgilio per Dante!

Cristalli Eterici

La CRISTALLOTERAPIA è stata la prima Disciplina Olistica che ho incontrato e di cui sono rimasta letteralmente affascinata. Ho studiato per oltre un anno come usare i cristalli, ribattezzandoli in CRISTALLI ETERICI. Mi piace usarli come amplificatori e intercettatori di energia per aiutarmi a capire il tuo archetipo dominante.

Mente

Coaching Olistico

Volevo studiare psicologia, ma durante il mio cammino ho intrapreso una strada diversa. Cosi, per compensare il mio desiderio, ho deciso di riprovarci e di investire su me stessa.

Ho scelto di formarmi come Coach, presso LUNA Scuola di Coaching, dove ho ottenuto una Certificazione ACTP 2°Livello ICF che mi ha permesso di diventare una professionista preparata sui temi di Crescita Personale e di Crescita Spirituale.

Il Coaching è uno strumento che ti aiuta a fare chiarezza sul tuo cammino per ritrovare te stessa. Con l’integrazione di alcune Discipline Olistiche e Pratiche Spirituali per accompagnarti nel tuo viaggio di riscoperta, ho arricchito la mia competenza professionale, diventando una Coach Olistica.

Scrittura Evolutiva

Sin da bambina mi sono sempre interrogata sulle domande della vita e di come siamo fatti nelle nostre emozioni, dei motivi che ci spingono ad avere certe reazioni, il perchè non riusciamo andare in una direzione.

Nel mio cammino ho dato molto spazio al POTERE DELLE DOMANDE, perché mi permette di avere un dialogo concreto con la mia Anima. Perciò ho sempre con me un diario personale, dove scrivo le mie riflessioni che mi permettono di crescere e da quando mi sono avvicinata ad Akasha è diventato fondamentale.

Con la SCRITTURA EVOLUTIVA ho imparato ad affinare l’empatia, a coltivare una sana solitudine, a osservare il linguaggio nascosto delle persone e a riconoscere le maschere emotive.

Anima

Registri Akashici

Durante il mio VIAGGIO DI RISVEGLIO mi sono imbattuta in AKASHA, una Pratica Spirituale che incarna perfettamente il POTERE DELLE DOMANDE, aiutandoti ad acquisire più consapevolezza.

Sono diventata Lettrice di 1°/2°/3° Livello dei Registri Akashici, dove ho poi completato il percorso con la Maestria di Registri Akashici, certificata dalla International Association of Therapists (IAOTH).

Per aiutarmi a decifrare i messaggi, talvolta enigmatici di Akasha, utilizzo degli strumenti che possono essere gli Oracoli, i Tarocchi o le Rune. Anche lo studio della sincronicità mi aiuta a capire come la tua Anima cerca di comunicare con te.

Astrologia Archetipa

Ho sempre amato la Luna e il firmamento, ho sempre creduto che volessero comunicare. Mia mamma è sempre stata una fissata di SEGNI ZODIACALI e mi ha trasmesso questa passione che da grande ho coltivato e approfondito.

Con l’ASTROLOGIA ARCHETIPA voglio individuare il tuo Destino, scelto dalle Stelle quando sei nata, e la struttura della tua personalità, per dare equilibrio ai tuoi PUNTI LUCE e PUNTI OMBRA.